Chi Sono
I MIEI PUNTI DI FORZA
LE TRE QUALITÀ CHE MI CONTRADDISTINGUONO
#1
Creatività
Cerco sempre di fare qualcosa di bello, di innovativo e che vada oltre le aspettative del mio committente.
#2
Precisione
Mi piace pensare che ordine, precisione e puntualità siano fondamentali per fare un buon lavoro e rendere felice il cliente.
#3
Passione
Quello che faccio, lo faccio CON e soprattutto PER passione. Scambiamo due chiacchiere, e scoprirai quanto mi piace il mio lavoro.
BIOGRAFIA
Il mio percorso
Nasco a Lugano nel 1980. Nel 2006 mi diplomo in Regia e Produzione Audiovisiva presso l’Istituto Europeo di Design a Milano. Durante il corso, dirigendo uno spot sociale contro l’AIDS e realizzando un cortometraggio di diploma dal titolo “Morte a domicilio”, mi distingo per le mie capacità nella regia, sceneggiatura, fotografia e montaggio.
Dopo gli studi, svolgo uno stage di sei mesi come Videomaker presso TeleTicino SA.
Nel 2007, avvio la mia attività con la fondazione della SwitalFilm, producendo spot pubblicitari per Video Promotions ViP di Giubiasco.
Nel 2008, inizio a lavorare come montatore TV presso la Radiotelevisione Svizzera di Lingua Italiana a Lugano (RSI), ruolo che ancora ricopro.
Nel 2014 propongo un soggetto allo sceneggiatore Giancarlo Buzzi, che sviluppa la sceneggiatura del cortometraggio “Una di Troppo”. Il film, girato nel dicembre dello stesso anno, raggiunge e supera i 14 milioni di visualizzazioni su YouTube.
Nel 2015, mi avvicino alla fotografia professionale e continuo a lavorare su nuovi progetti.
Sempre nel 2015, fondando Redberry Image Studio come evoluzione della SwitalFilm Produzioni Video, consolido le mie attività nel settore.
Dal gennaio 2022, amplio le mie competenze dedicandomi allo sviluppo di siti web su WordPress e al design di loghi e contenuti multimediali per il mondo digitale, inclusi foto, video e gestione dei social media.
Il 1 marzo 2022, lancio il portale di annunci www.rivendilo.ch, di cui sono webmaster e amministratore. Per visualizzare i miei lavori, puoi dare un’occhiata qua sotto.